Seminario di storia del confine orientale per docenti dell’Emilia Romagna

Il Comitato provinciale di Bologna dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, la sezione UCIIM di Bologna dell’Unione Cattolica Italiana Insegnanti Dirigenti Educatori e Culture di Confine Aps promuovono un SEMINARIO di FORMAZIONE ONLINE PER DOCENTI su piattaforma Zoom nei pomeriggi di Giovedi 11 e Venerdi 19 Novembre su “Il confine orientale nel Novecento: dai contrasti nazionali a frontiera aperta europea”.

Il Seminario rientra nell’ambito del progetto “Toscana: il piroscafo della fine e dell’inizio”, progetto di Viaggio della Memoria “virtuale”, cofinanziato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna nell’ambito dell’Avviso Viaggio della Memoria 2021 – VIII edizione.

In collaborazione con la Società di Studi fiumani – Archivio Museo storico di Fiume con sede al Quartiere Giuliano-dalmata di Roma.
Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna e del Ministero dell’Istruzione.

L’accesso al seminario è libero e gratuito ed è possibile richiedere un attestato di partecipazione. È richiesta la compilazione di un form online a questo link https://tinyurl.com/corsoanvgd entro il 5 novembre.

Il programma completo è scaricabile dal sito: http://www.uciimbologna.org

0 Condivisioni
Torna su