ANVGD_cover-post-no-img

Scandicci: vergogna, ignoranza, prepotenza e miseria umana! – 31gen14

 

Che la storia dell’Esodo giuliano dalmata e delle Foibe non sia una fiction, è ben noto a chi l’ha vissuta sulla propria pelle e ha subito emarginazione e ostracismo, ogniqualvolta abbia tentato di parlarne. Costoro rappresentano una sopravvivenza sparuta e ignorante di una compagine politica, un tempo prevaricante in Italia, che ha sempre piegato i fatti ad usi puramente ideologici, giungendo addirittura a negarli.
Questi giovani, cui nessuno ha mai insegnato la storia, e che non sanno neanche cosa significhi una corretta ricostruzione scientificamente documentata, pretendono di “dare lezioni” a coloro che oggi si impegnano nell’affermazione della verità storica e della sua diffusione e, peggio ancora, agli esuli, che finalmente possono avere un riconoscimento, se non altro morale!
Evidentemente l’incapacità di fare i conti con un passato scomodo e drammatico, conduce chi non è dotato di reale senso di discernimento a reazioni di bassa lega, violente e miserabili.

 

Comitato Provinciale ANVGD di Roma

 

Roma, 31 gennaio 2014

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.