valleryfesteggiato

21 dic – ANVGD Venezia: festeggiato Tullio Vallery

Il Comitato ANVGD di Venezia ha tenuto il tradizionale incontro di Natale ed è stata anche l’occasione per festeggiare il presidente onorario Tullio Vallery e per ringraziarlo di quanto ha fatto per il Comitato nell’arco di più di cinquant’anni.

L’incontro è iniziato con la Messa a Mestre presso la chiesa di San Girolamo celebrata da don Antonio Moro, che ha avuto parole significative nell’omelia per i temi giuliano-dalmati.

Alla fine della Messa Luciano Toncetti, del direttivo del Comitato, ha letto la preghiera di San Tommaso, mentre il presidente Alessandro Cuk ha ringraziato i presenti della loro partecipazione e ha donato una medaglia celebrativa a Sonia Calzavara del Coro Polifonico di Crea, il cui significato è stato illustrato dal vice-presidente Antonio Zett. Il Coro Polifonico ha, infatti, accompagnato efficacemente la liturgia e alla fine della Messa si è esibito in altri canti concludendo con il celebre “Va pensiero” di Verdi.  

Successivamente si è svolto il pranzo sociale presso l’albergo Venezia a cui è intervenuto il presidente del Consiglio Comunale di Venezia Renato Boraso per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Il Comitato di Venezia ha quindi voluto ringraziare Tullio Vallery, che per decenni è stato il punto di riferimento dell’Anvgd veneziana, con la consegna di una medaglia d’oro e di una targa sulla quale è stato inciso: A Tullio Vallery ringraziandolo per l’impegno e la dedizione profusa alla difesa dei diritti e alla diffusione della cultura giuliano-dalmata.

Al pranzo è seguita una lotteria gratuita organizzata con perizia da Irma Sandri Ubizzo che aveva come primo premio un quadro di Maria Rosa Simionato donato dall’Associazione Donne e Colore di Spinea che è stato presentato dalla sua presidente Liliana Darsiè. 

 

 

 

(Alessandro Cuk e Antonio Zett, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato ANVGD di Venezia, consegnano la Targa a Tullio Vallery, quest'ultimo al centro)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.