toth.2009

15feb12 – TOTH SI DIMETTE DA PRESIDENTE ANVGD

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Lucio Toth, ha lasciato l’incarico di massimo esponente del sodalizio che riunisce gli italiani Esuli e i discendenti da Istria, Fiume e Dalmazia. Nel presentare le dimissioni, Toth ha ribadito che gli impegni oggi richiesti per rappresentare un’Associazione così diffusa ed accreditata, vanno oltre il suo stato fisico e meritano l’impegno di forze più giovani.

 

Al Presidente dimissionario subentra temporaneamente il Vicepresidente vicario, Rodolfo Ziberna, che ha espresso parole di grande apprezzamento per l’opera svolta da Toth in tanti anni di dedizione all’associazionismo, con “raffinata cultura, grande preparazione, elegante scrittura e carisma riconosciutogli unanimemente. La sua esperienza, la sua levatura morale –continua Ziberna- hanno fatto di lui la persona che più di tutte era ed è in grado di rappresentarci ad ogni livello. La sua autorevolezza emerge sempre, con naturalezza”.

 

Ziberna ha già informato tutti i dirigenti ANVGD, preannunciando che a breve il Consiglio nazionale provvederà alla elezione del nuovo presidente.

 

Luicio Toth, il Presidente nazionale ANVGD che ha presentato le proprie dimissioni

 

ziberna2011

Il Vicepresidente vicario ANVGD Rodolfo Ziberna

 

 

 

 

 

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.