ANVGD_cover-post-no-img

Viaggio in Puglia e luoghi di Padre Pio

L’associazione Famiglia Montonese comunica ai propri amici e associati che sono aperte le iscrizioni per il viaggio in Puglia e ai luoghi sacri di Padre Pio. Si prevede di visitare Pietralcina, Benevento, Trani, San Giovanni Rotondo, Monte S'Antangelo, Vieste e al ritorno Loreto.

Per informazioni ulteriori sul programma di viaggio e prenotazioni si prega di contattare la sig.ra Peri ai seguenti recapiti telefonici 040 946177 oppure 329 1862660.

Programma di viaggio

Martedì 1 settembre
Ore 06.30 partenza con autopullman GT da Trieste per il Lisert. Imbocco dell’autostrada e proseguimento in direzione di Mestre, Bologna e Firenze. Brevi soste in corso di viaggio e verso le ore 13.00 sosta in  un autogrill della A1 per il pranzo libero.Nel pomeriggio ripresa del viaggio verso sud  fino al casello di Nola, con brevi soste lungo il percorso. Uscita al casello di Nola e proseguimento per Benevento, capoluogo di provincia campano  posto su un colle digradante verso i fiumi Sabato e Calore. Di origine sannita,  grazie alla vittoria dei romani su Pirro nel 275 a.C. cambio il nome di “Maleventum” in “Beneventum “. Fu per quasi cinque secoli capitale del ducato longobardo per passare verso il XII secolo sotto il governo della Chiesa.
Ore 19.00 circa, sistemazione in albergo di cat. 4 stelle, cena e pernottamento.

Mercoledì 2 settembre
Prima colazione e pranzo in albergo. Al mattino incontro con la guida e puntata a Pietrelcina per visitare la casa natale di Padre Pio, al secolo Francesco Forgione,  ed i luoghi della sua infanzia. Nel pomeriggio visita del  centro storico di Benevento con il Duomo, il Teatro Romano, l’Arco di Traiano e l’esterno della Rocca dei Rettori.  Ore 14.00 partenza da Benevento ed imbocco dell’autostrada per Candela e Trani. All’arrivo a Trani visita guidata della cattedrale, uno dei più raffinati esempi di architettura romanica pugliese, edificata sull’ipogeo di S. Leucio e che consta di tre livelli, e del  porto.  Ore 17.30 proseguimento del viaggio via autostrada per Foggia, da dove si raggiungerà San Giovanni Rotondo. Sistemazione in albergo di cat. 3 stelle, cena e pernottamento.

Giovedì 3 settembre
Pensione completa in albergo.  Al mattino visita con guida della chiesa,  dove si trova la tomba di Padre Pio, della cella nel Convento di S. Maria delle Grazie  ove per lunghi anni visse il frate cappuccino e del nuovo santuario edificato dall’architetto  Renzo Piano.  Si potrà vedere pure la Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale sorto nel 1956 con l’obolo dei fedeli di ogni parte del mondo.  Pomeriggio a disposizione per visite individuali, funzioni religiose, ecc. 

Venerdì 4 settembre
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Ore 08.00 partenza per la vicina Monte Sant’Angelo per visitare con guida il santuario dedicato a S. Michele Arcangelo, uno dei più antichi luoghi di culto della cristianità,  costruito parzialmente in una grotta.  Verso le ore 11.30 partenza per Vieste, attraverso la Foreste Umbra con una breve sosta alla casa forestale per ammirare esemplari della fauna locale. Ore 13.00 ca., arrivo a Vieste e pranzo in ristorante a base di pesce.  Nel pomeriggio visita guidata dell'antico borgo, tutto vicoli e scalinate tra bianche case,  della Cattedrale e della “Chianca”, l'amara pietra dove il pirata Dragut fece decapitare 5000 viestani. Nel pomeriggio ripresa del viaggio per Manfredonia, lungo la panoramica litoranea punteggiata di belle spiagge con confortevoli alberghi.  Ore 20.00 circa, rientro in albergo.

Sabato 5 settembre
Prima colazione in albergo. Ore 08.00 partenza da S. Giovanni per S. Severo dove si imboccherà l’autostrada dell’Adriatico in direzione nord. Brevi soste in corso di viaggio e verso le ore 12.30 arrivo a Loreto. Pranzo libero e visita individuale del Santuario deve la leggenda vuole sia stata portata in volo dagli angeli  la Casa della Madonna, proveniente da Efeso.Ore 16.30 partenza da Loreto per Rimini e da qui lungo la via Romea per Mestre.  Brevi soste in corso di viaggio.  Ore 23.00 circa arrivo a Trieste e fine del viaggio.
           
Quota di partecipazione          
La quota è pari a 430 Euro. Al momento della prenotazione, è richiesto il versamento di un acconto pari a 130 euro a persona.
Prenotazioni senza il versamento dell’acconto non potranno essere prese in considerazione.
Il supplemento per stanza singola (4 notti) è pari a 100 euro.
La quota comprende:
Sistemazione in hotels di cat. 4 e 3 stelle, stanze doppie con bagno/doccia e servizi;               
Tutti i pasti dalla cena del 1. giorno alla prima colazione del 5. giorno;
Bevande in ragione di ¼ l. di vino e ½ l. di acqua minerale;
Servizi guida come indicato in programma;
Assicurazione Mondali Assistance per assistenza medica e piccola copertura bagaglio;
Percentuali di servizio, tasse ed IVA.

Condizioni di recesso
Di seguito le condizioni per un eventuale recesso dal viaggio:
– 10% della quota di partecipazione sino a 21 giorni di calendario prima della partenza;
– 30% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni di calendario prima della partenza;
– 50% della quota di partecipazione da 14 a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza;
– 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Come e dove possibile, la Julia Viaggi viene incontro al rinunciatario cercando di rimborsare il massimo. Questo però dipende da caso a caso, dai mezzi di trasporti usati, se è stato fatto un pagamento totale dei servizi, ect.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.