ANVGD_cover-post-no-img

Trieste: presentazione de “La Bancarella”

Si terrà oggi, martedì 24 aprile alle ore 11 nel Salotto Azzurro del Palazzo municipale di Trieste, la conferenza stampa di presentazione de “La Bancarella, Secondo Salone del Libro dell’Adriatico Orientale”, in programma dal 2 al 6 maggio 2007 al Salone degli Incanti (ex -Pescheria). L’appuntamento di quest’anno avrà lo scopo di promuovere l’incontro attraverso una riflessione sulle possibili sinergie fra editori, università, centri culturali, istituti storici, teatri, autori ed artisti dell’Adriatico Orientale.
All’appuntamento di domani, voluto dal Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dall’assessore alla Cultura Massimo Greco, per annunciare ed illustrare insieme al CDM e al suo Presidente Renzo Codarin, i contenuti della manifestazione, prenderanno parte esponenti di alcune delle associazioni degli Esuli, tra i quali il presidente dell’Istituto Regionale della Cultura Istriana Silvio Delbello e dell’Associazione delle Comunità Istriane, Lorenzo Rovis. Sarà presente anche il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Giorgio Tomasetti, in rappresentanza dell’Ente al quale si deve un fondamentale contributo per la realizzazione dell’iniziativa.
Oltre al comitato organizzatore del CDM di Trieste, La Bancarella è stata resa possibile grazie al supporto finanziario della Legge MIBAC 193/2004, della Provincia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste, della Fondazione Rustia Traine di Trieste-Associazione dei Dalmati Italiani nel Mondo, dell’ANVGD (Comitato provinciale di Trieste), dell’Università Popolare di Trieste – Unione Italiana, dell’Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste e con il patrocinio della Regione FVG, della Provincia e del Comune di Trieste.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.