ANVGD_cover-post-no-img

Sullo sfondo di vicende appassionate la storia travagliata di Istria e Dalmazia (La Voce del Popolo 11mag15)

 

Due libri, tre autori per una serata all’Associazione delle Comunità istriane di Trieste “le cui porte sono spalancate su iniziative che parlano di noi” – ha detto il Presidente Manuele Braico, lanciando un appello affinché lo spazio delle conferenze diventi un luogo di conoscenza e riflessione sulla vicenda dell’Adriatico orientale. Si rivolge agli ospiti giunti da Milano: il gallesanese Piero Tarticchio autore del romanzo “La capra vicina al cielo” (Mursia) e i dalmati Bibi Dalai Pietrantonio e Giovanni Grigillo che firmano insieme “Vola colomba” il cui sottotitolo svela che si tratta di “Una storia vera di Dalmazia: tre esodi e un amore travolgente” con la prefazione di Dario Fertilio. Anche quest’ultimo, giornalista affermato, con radici sull’isola di Brazza nonché uno dei premi “Tommaseo” dell’Associazione Dalmati nel Mondo. Personaggi eccellenti per una serata condotta dal prof. Giorgio Baroni, docente di letteratura, critico letterario rientrato a Trieste dopo una carriera di successo nella città di Sant’Ambrogio.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.editfiume.com/lavoce/esuli/12874-sullo-sfondo-di-vicende-appassionate-la-storia-travagliata-di-istria-e-dalmazia

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.