ANVGD_cover-post-no-img

Mondragone (CE): bando per universitari su Palatucci

CITTÀ DI MONDRAGONE (Caserta)
Medaglia d'Oro al merito Civile

ASSESSORATO ALLA CULTURA

BANDO E REGOLAMENTO per l’attribuzione di numero quattro (n° 4) assegni di ricerca alla memoria del Questore Giovanni Palatucci (Montella (AV) 31 maggio 1909 – Dachau 10 febbraio 1945)

 

Art. 1
Il presente regolamento disciplina l’attribuzione di numero quattro (n° 4) assegni di ricerca, del valore di euro cinquecento (€ 500,00) ognuno, che saranno assegnati agli autori di studi originali sulla vita e sulle attività del Questore Giovanni Palatucci, con particolare riferimento ai documenti presenti nell’Archivio Palatucci ubicato presso la Biblioteca Fra’ Landolfo Caracciolo dei Frati Minori Conventuali sita in Via Tribunali, 316 – 80138 Napoli.

Art. 2
Le istanze di partecipazione, allegate ai lavori, dovranno essere corredate del certificato di laurea o di iscrizione (in corso), del certificato di residenza anagrafica e da un curriculum contenente, oltre l’indirizzo, almeno un recapito telefonico.
I progetti di ricerca e/o i lavori presentati dovranno essere opere originali aventi data non anteriore al 01/01/2007 e dovranno pervenire, in formato cartaceo, entro e non oltre il 7 gennaio 2008 presso l’Ufficio di Segreteria del Sindaco del Comune di Mondragone sito presso la Casa Comunale di viale Margherita n° 93/95 – 81034 Mondragone, a mezzo raccomandata A/R. Farà fede la data di ricezione al Protocollo Generale del Comune di Mondragone. La partecipazione è libera.

Art. 3
La Commissione sarà composta dal Sindaco, dall’Assessore alla Cultura, dal Difensore Civico Comunale, da un componente della Comunità Ebraica di Napoli, da un componente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia della Campania, da un rappresentante dell’Istituto Politeia di Napoli (gestore della Biblioteca Fra’ Landolfo Caracciolo ove è ubicato l’Archivio Palatucci), da un rappresentante del Ministero dell’Interno e dal Capo Ripartizione Sociale e Culturale, o suo delegato, in funzione di segretario verbalizzante. La partecipazione alla Commissione avverrà a titolo gratuito.

 

Art. 4
Gli assegni di ricerca sono così suddivisi:
> numero due (n° 2) assegni per studenti universitari e/o laureati residenti nella Città di
Mondragone;
> numero due (n° 2) assegni per studenti universitari e/o laureati non residenti nella Città di Mondragone.
La Commissione potrà riservarsi, secondo la qualità dei lavori presentati, di modificare la quantità degli assegni da destinarsi alle due categorie ed il giudizio sarà insindacabile ed inappellabile. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Art. 5
Gli assegni di ricerca e gli attestati saranno consegnati il giorno 01 febbraio 2008, data intercorrente fra il 27 gennaio 2008 (Giornata della Memoria) ed il 10 febbraio 2008 (Giorno del Ricordo), presso la Sala Conferenze “Mario Pacifico” del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” sito in Mondragone (Ce) alla via Genova n° 2.

Art. 6
Salvo la proprietà intellettuale degli Autori relativamente ai lavori presentati, il Comune di Mondragone potrà procedere alla stampa ed alla divulgazione dei lavori ritenuti più meritevoli, senza ulteriori oneri a carico dell’Ente nei confronti dell’Autore stesso. I lavori pervenuti non saranno, in ogni caso, restituiti.

 

Per informazioni:
 
Segreteria del Sindaco di Mondragone: tel. 083/774244 – fax 0823/9722447 – sala.stampa@mondragone.net

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.