ANVGD_cover-post-no-img

Media Est e Ovest a confronto per 65 anni Radio Capodistria – 10giu14

 

Sviluppare la collaborazione tra mezzi di informazione dell’Est e dell’Ovest, per superare le barriere e garantire le minoranze linguistiche. A mettere a fuoco questa strategia sono stati oggi a Capodistria i rappresentanti di testate italiane (ANSA e Rai), slovene (Radio Capodistria, Tv Koper, Rtv Slovenia), croate (Radio Pola) e vaticana (Radio Vaticana) in una tavola rotonda sul ruolo dei media tra Est e Ovest organizzata da Radio Capodistria in occasione dei 65 anni di attività. La storica emittente, tra le prime bilingui d’Europa, ha infatti celebrato l’anniversario con una giornata di studio sulle opportunità e i rischi delle “diversità sulla frontiera fra l’Est e l’Ovest”.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/nazioni/slovenia/2014/06/09/media-est-e-ovest-a-confronto-per-65-anni-radio-capodistria_be9539fa-7d74-41c9-b874-1d5524b8d2b2.html

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.