L’assessore Rosatelli in visita istituzionale all’Anvgd di Torino

Lo scorso mercoledì 27 luglio l’assessore alle Politiche sociali, Salute, Casa, Diritti e Pari opportunità della Città di Torino Jacopo Rosatelli ha svolto una visita istituzionale al Circolo Culturale Istriani, Fiumani e Dalmati, incontrando i vertici del Comitato provinciale di Torino dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Il rappresentante della Giunta Lo Russo ha così commentato sul suo profilo social:

A Lucento c’è il villaggio di Santa Caterina, lo storico insediamento dei profughi istriani, fiumani e dalmati che dagli anni successivi alla seconda guerra mondiale giunsero nella nostra città.

Stamattina ho avuto il piacere di visitare la sede del loro circolo ricreativo, incontrando l’infaticabile Antonio Vatta e gli altri rappresentanti dell’Associazione Venezia Giulia Dalmazia. Si tratta di una presenza importante per la vita sociale del quartiere, un luogo di memorie da preservare e di progetti nuovi da realizzare insieme.

*

0 Condivisioni
Torna su

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.