Incontro di metà anno per i soci e simpatizzanti del Comitato ANVGD di Ancona. Questo anno San Vito, patrono di Fiume, cade di martedi e verrà festeggiato due volte: in pubblico domenica 13 giugno ed in privato nel giorno dei Santi Patroni martedi 15.
Martedi 15 giugno
Alle ore 10.30 alla Chiesa di S. Francesco alle Scale per un fiore ed una preghiera all’Altare dei Fiumani. Un breve incontro, un momento di raccoglimento intimo, per quanti potranno essere presenti nonostante gli impegni di un giorno lavorativo e la difficoltà delle scale, sempre più pesanti col passare delle primavere.
Domenica 13 giugno
Alle ore 11.00 alla Chiesa di S.Maria delle Grazie per celebrare la S.Messa assieme alla comunità dei parrocchiani, con il labaro del Comitato.
Dopo la S.Messa alle Grazie, ritrovo dalle 12.30 al Ristorante Hotel "Il Capriccio", Via Adriatica 21 – tel 071 91 98 210. Il ristorante si trova a 1 Km da Marina di Montemarciano in direzione di Ancona, sulla destra, isolato nella campagna e ben visibile, con ampio parcheggio ed una sala solo per l'ANVGD. Antipasti all’italiana, caldi e freddi, due primi (pappardelle al cinghiale e risotto radicchio e speck), grigliata di carne mista con contorni assortiti, dolce, acqua, vino, caffé ed amaro, il tutto per euro 25,00.
Ricordiamo a chi avesse problemi di trasporto di avvisare i responsabili del Comitato per tempo senza rinunciare, per il solito senso di “riguardo”, a chiedere un favore che saranno lieti di poter fare.
Chi desidera partecipare è pregato di dare conferma entro giovedi 10 giugno a Franco Rismondo, tel 071 34056, cell 329 1930344.