ANVGD_cover-post-no-img

27 mag – I numeri della Convention ANVGD

A una settimana dalla Convention ANVGD che si aprirà a Rimini il 4 giugno, si fanno più chiari i numeri di questo evento che, negli intenti, vuole creare un clima familiare e di amicizia tra coloro che in tutta Italia rivestono ruoli specifici sotto l'egida della nostra Associazione, avendo anche l'occasione di confrontarsi e portare la propria esperienza e proposte su singole tematiche.

I dati, pur non essendo definitivi, contano 120 partecipanti, con la presenza di 80 dirigenti dell'Associazione, provenienti da 13 regioni e 31 province.

A Rimini giungeranno così da Ancona, Arezzo, Bergamo, Bologna, Bolzano, Caserta, Ferrara, Fermo, Frosinone, Genova, Gorizia, Imperia, Latina, Lucca. Monza, Milano, Modena, Massa Carrara, Padova, Pescara, Perugia, Pisa, Roma, Savona, Torino, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vicenza e Verona. E già solo questo dato da solo vale il successo di un'iniziativa che in tanti attendevano da tempo.

I responsabili dei Comitati provinciali avranno l'opportunità di confrontarsi sulle modifiche alla normativa associativa e sulla gestione dell'organizzazione interna. L'approccio al mondo della scuola sarà approfondito in uno specifico incontro. Si terranno inoltre le riunioni dell'Esecutivo nazionale, del Consiglio nazionale e della Consulta regionale della Lombardia. I giovani e il loro contributo di idee saranno al centro di un appuntamento a loro dedicato, nel quale potranno studiare insieme come confrontarsi con il futuro associativo.

La Convention potrà essere seguita "in diretta" con le cronache presenti sul nostro sito nella sezione dedicata e costantemente aggiornata.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.