ANVGD_cover-post-no-img

Granbassi: stoccate alla Bindi e alla Federazione (Il Piccolo 22 ott)

ROMA Vetrina televisiva ieri sera a Chiambretti Night per le fiorettiste che hanno vinto l'oro a squadre in Turchia. Accolte dall'inno di Mameli Valentina Vezzali, Margherita Granbassi e Elisa Di Francisca (la quarta del poker azzurro in Turchia era Arianna Errigo) hanno chiacchierato di sport, televisione e anche di politica con Piero Chiambretti. La Vezzali, incalzata dal conduttore è tornata sulla sua battuta riferita al premier Silvio Berlusconi: «Da lei mi farei toccare» pronunciata tempo fa a Porta a Porta. La fiorettista ha detto: «Faccio scherma e sarebbe stato bello farmi piazzare una stoccata simbolica, nella scherma sono molti i termini ambigui». L'on. Rosy Bindi (Pd) in quell'occasione l'aveva definito «uno spettacolo deprimente», a lei la Vezzali replica: «Sono un'atleta e sono superpartes, dico alla Bindi che prima di parlare bisogna conoscere le persone. La inviterei a fare una lezione di scherma».

Anche Margherita Granbassi (di famiglia istriana ndr), che ha lavorato la scorsa stagione al programma Anno Zero di Santoro, le ha dato ragione e ha aggiunto: «In politica si strumentalizzano le cose, in quell'occasione la Bindi aveva torto. Immagino che a lei abbiano dato fastidio le ultime battute di Berlusconi». Sul suo incontro in Tibet con il Dalai Lama la Granbassi è ironica: «È decisamente più sereno di Di Pietro». Per lei questa è la prima uscita pubblica dopo l'operazione alla mano destra, ancora fasciata, ed è pungente con la Federazione: «La differenza per i biglietti in business class per le gare all'estero ce li paghiamo noi con i punti cumulati con i viaggi e vinciamo lo stesso».

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.