ANVGD_cover-post-no-img

Frutti di mare in festa nelle perle dell’Istria (La Stampa 16gen15)

 

Non è semplice definire l’Istria con poche parole riuscendo a rendere l’idea della ricchezza delle attrattive che offre ai suoi visitatori. Si potrebbe tentare elencando alcune delle sue caratteristiche distintive, come il mare limpido e cristallino, la tradizione, la storia, i paesaggi e i sapori, ma difficilmente si riuscirebbe ad esprimere la vera essenza di questa terra così piena di fascino e bellezza. Il modo migliore per scoprire l’anima dell’Istria è visitarla, esplorarne le zone più pittoresche e lasciarsi conquistare dalle acque trasparenti, dalle morbide colline dell’entroterra, dal gusto inconfondibile dei suoi prodotti tipici e dalle suggestioni uniche delle sue località che fondono atmosfere di altri tempi con la frizzante vivacità delle mete turistiche più gettonate. Chi desidera scoprire una sintesi perfetta delle bellezza della penisola croata può scegliere di vistarne la zona nord occidentale, un’area ricca di bellezze paesaggistiche, di paesi accattivanti e di delizie per il palato. Per chi ama i colori inconfondibili del mare croato, l’appuntamento è nelle località costiere come Umago, un concentrato di antiche vestigia di torri e di mura, di chiese e case veneziane.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.lastampa.it/2015/01/07/societa/mare/focus/frutti-di-mare-in-festa-nelle-perle-dellistria-1OM7Dj9pqWmDC8yXVoeAOL/pagina.html

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.