Francobollo Capodistria: nuovo rinvio all’8 marzo (con immagine)

Dopo le assicurazioni degli Esteri, che davano il 20 febbraio come data di emissione del francobollo sull'ex Liceo Combi di Capodistria (inizialmente prevista per il Giorno del Ricordo), Poste Italiane invece ufficializza l'evento -con tanto di annullo già pronto- per l'8 marzo. Ecco la notizia pubblicata da Vaccari News, sito monotematico di filatelia.

Un'altra emissione nei giorni di “Milanofil”, anche se l'annullo fdc sarà impiegato a Trieste, presso lo sportello filatelico, l'8 marzo.

È stata formalizzata la data di uscita del francobollo da 60 centesimi per l'ex Liceo ginnasio “Carlo Combi”, ora “Rinaldo Carli”, di Capodistria.

Già previsto per il 9 febbraio e poi ricollocato, sia pure tra le polemiche, in data non precisata ma indicativamente tra giugno e luglio, ha subito un ulteriore posizionamento, che dovrebbe essere definitivo.

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.