ANVGD_cover-post-no-img

Dalla Belle époque alla conflagrazione europea (23mar15)

 

Si è tenuta giovedì 5 marzo 2015 alle ore 18.00 presso il settore italiano della Biblioteca centrale “Srečko Vilhar” di Capodistria la presentazione degli atti dei convegni internazionali di studi promossi dal Centro Studi Adria-Danubia di Duino-Aurisina. I volumi sono stati illustrati da Kristjan Knez nonché dai rispettivi curatori. Le opere: La via della guerra. Il mondo adriatico-danubiano alla vigilia della Grande Guerra, a cura di Gizella Nemeth e Adriano Papo, edito nella Collana «Civiltà della Mitteleuropa», n. 8, Luglio Editore, San Dorligo della Valle 2013; Armi e diplomazia alla vigilia della Grande Guerra, a cura di Gizella Nemeth, Adriano Papo e Gianluca Pastori, nella Collana «Civiltà della Mitteleuropa», n. 10, Luglio Editore, San Dorligo della Valle 2014; Da Sarajevo al Carso, a cura di Gizella Nemeth e Adriano Papo, Collana «Civiltà della Mitteleuropa», n. 11, Luglio Editore, San Dorligo della Valle 2014.

 

La manifestazione è stata promossa dalla Società di studi storici e geografici di Pirano in collaborazione con la Biblioteca centrale “Srečko Vilhar” di Capodistria, il Centro Italiano “Carlo Combi” di Capodistria, il Centro Studi Adria-Danubia e l’Associazione Culturale Italoungherese “Pier Paolo Vergerio” di Duino Aurisina.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.