ANVGD_cover-post-no-img

ANVGD Gorizia: già pronti per fine anno

Capodanno in Istria con l’Associazione giuliano dalmata e pranzo con cucina tipica istriana.

Dopo il successo dello scorso anno l’ANVGD e la Lega Nazionale di Gorizia promuovono un Capodanno in Istria, con partenza il 29 dicembre 2007 e rientro il 2 gennaio 2008. Oltre ad Abbazia, la “perla del Quarnero”, dove si pernotterà e dove si consumerà il cenone di San Silvestro, insieme ad una guida si visiteranno diversi paesi, tra cui Fianona, Pedena, Barbana, Arsia, Albona, Rabac, Kastua, Pola, Volosca.

Domenica 16 dicembre, invece, il tradizionale Pranzo di San Tommaso, aperto a tutti i cittadini che vogliono provare la cucina tipica istriana, che avrà luogo presso il Ristorante Internazionale di Via Trieste a Gorizia. Prima del pranzo verranno interpretati brani di prosa con l’accompagnamento di un’arpa. Al termine del pranzo, invece, verrà presentato l’ultimo libro dello storico Guido Rumici, edito dall’Anvgd di Gorizia. Si suggerisce la prenotazione con largo anticipo.

Informazioni e prenotazioni recandosi al martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 presso la sede dell’ANVGD in Via Oberdan n. 6/E, oppure telefonando allo 0481.533911, oppure 335.6938882.

Il Presidente

Rodolfo Ziberna

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.