ANVGD_cover-post-no-img

25 giu – Concina sindaco a Orvieto: il primo comunicato

Antonio Concina è il nuovo Sindaco di Orvieto, eletto con il 55,8% dei voti. Nato a Zara, l’abbiamo incontrato spesso ai Raduni dei Dalmati ai quali non manca mai di portare un forte contributo. Persona schietta, anche nel suo primo comunicato ufficiale, così afferma: "15 giorni fa abbiamo fatto il primo mezzo miracolo tenendo l'avversaria (la candidata della sinistra Loriana Stella) sotto la soglia del 50%. Per scaramanzia fino a due ore fa io stesso non mi immaginavo questo successo, frutto di un gioco e di un lavoro di squadra straordinario. In questa campagna elettorale è stato fatto il possibile anche con una corretta comunicazione e di questo risultato ringrazio gli elettori ed amici di Orvieto e tutti gli amici ed esponenti politici che hanno sostenuto il mio progetto, da Gianni Alemanno, a Renato Brunetta, ad Antonio Tajani, a Christian De Sica ed altri ancora. E' stata una campagna elettorale importante e dura. Poco fa ho ricevuto la telefonata di Loriana Stella a cui riconosco di aver lottato molto. Mi concederò solo alcune ore di riposo prima di iniziare questo nuovo impegno che so difficoltoso ma che dovremo affrontare con successo. Conosco il mio modo di lavorare, quindi posso dire che non ci saranno soste".
Sostenitori ed elettori hanno festeggiato il neo Sindaco fin dentro il Palazzo Comunale e in Piazza della Repubblica, a loro Antonio Concina ha detto: "E' una vittoria di tutti, è giusto festeggiare ma senza eccedere. Ora è il momento di lavorare per il bene della Città".

(fonte www.arcipelagoadriatico.it)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.