ANVGD_cover-post-no-img

16-19 ottobre 2014, a Trieste “La Bancarella” – 09ott14

 

Quattro intense giornate dense di attività legate alle pubblicazioni editoriali e alle proposte letterarie relative ai temi letterari e culturali dell’Adriatico orientale. Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre 2014 torna a tenersi a Trieste “La Bancarella – Salone del Libro dell’Adriatico orientale” che quest’anno si sposta nella centralissima Piazza Sant’Antonio Nuovo e verrà ospitata in un’elegante tendostruttura. La rassegna, ideata e coordinata dal Centro di Documentazione multimediale della cultura giuliana, istriana, fiumana e dalmata (C.D.M.) e dall’Università Popolare di Trieste (U.P.T.) con lo scopo di offrire una visibile continuità alla produzione culturale di lingua italiana lungo le sponde dell’Alto Adriatico, rivolgendo una particolare attenzione anche alle comunità nazionali italiane di Slovenia e Croazia, giunge quest’anno con crescente successo all’ottava edizione. Sono previsti interventi di illustri storici, esperti, rappresentanti politici, presidenti di Enti Istituzioni immersi nella realtà dell’Adriatico orientale e delle genti che lo popolano.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.ilgiornaledelfriuli.net/cult/16-19-ottobre-2014-a-trieste-la-bancarella-salone-del-libro-delladriatico-orientale/

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.