ANVGD_cover-post-no-img

15 dic – ANVGD Gorizia: concerto di chitarra in memoria D’Ambrosi

Sabato 20 dicembre, alle ore 20, avrò luogo presso la sala parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Via Pola a Gorizia un concerto di chitarra di Chiara Asquini, in ricordo dei nonni Arrigo D’Ambrosi e Maria Dazzara, entrambi esuli istriani scomparsi rispettivamente l’11 settembre scorso ed il 26 giugno 1999.

Arrigo e Maria hanno vissuto sempre nel villaggio dell’esule nella Campagnuzza, e per questa ragione la famiglia, insieme all’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ed alla Parrocchia “Madonna della Misericordia” hanno ritenuto di ricordarli con un concerto della nipote Chiara, che a soli 23 anni possiede un curriculum di tutto rispetto. Diplomatasi al “Tartini” di Trieste a soli vent’anni si sta specializzando in Discipline Musicali.

Grazie alla forte personalità, all’eleganza del tocco e alla sua spiccata musicalità riesce a mettere d’accordo giurie differenti in importanti concorsi internazionali e nazionali risultando sempre tra i premiati (Voghera, Roburent, Lodi, Lamporecchio, Villanova Mondovì, Mottola, Povoletto, Gorizia) o tra i vincitori (Torino, Roburent, Mottola, Cassina de Pecchi, Villanova Mondovì, Parma).

Ha partecipato come allieva effettiva a diversi corsi di perfezionamento con Maestri di fama internazionale tra i quali Ghiglia, Segre, Dyens, Pegoraro, Ponce, Tallini, Fernandez, Grondona, Steidl, Chaissen, Wuerdinger e Savijoki. Ha inoltre seguito i seminari e le masterclass dei Maestri Gilardino, Hoppstock, Davezac e Marchione.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.