ANVGD_cover-post-no-img

07apr/14.41 – Mujesan convoca i giocatori del Grion Pola per il Triangolare

Sono giunte le tanto attese convocazioni per i giocatori del F.C. Grion Pola che prenderanno parte al Triangolare del Ricordo, incontro rievocativo di calcio tra le squadre di Pola, Fiume e Zara che si terrà il 21 settembre allo Stadio dei Marmi di Roma, con la partecipazione dei discendenti degli Esuli giuliano-dalmati sparsi in tutto il mondo.

 

Il mister Lucio Mujesan, istriano doc (di Pirano) ed ex giocatore di Roma, Bologna, Bari e Verona, ha diramato l’elenco dei 18 convocati per la squadra istriana. Ecco l’elenco completo di nomi, età e attuale residenza.

 

PORTIERI
Enrico Lana, 23 anni, Padova
Antonio Russo, 35 anni, Trieste

DIFENSORI
Roberto Amore, 36 anni, Roma
Angelo Amore, 32 anni, Roma
Giuliano Moggi, 21 anni, Roma
Andrea Pozzi, 27 anni, Varese
Daniele Diminich, 29 anni, Trieste
Cristina Perini, 37 anni, Canada

 
CENTROCAMPISTI
Manuel Geroni, 29 anni, Trieste
Daniel Parini, 37 anni, Canada
Matteo Maniero, 29 anni, Padova
Stefano Silli, 35 anni, Treviso
Tommaso Fortuna, 23 anni, Varese

 
ATTACCANTI
Gabriele Luciano Picone, 26 anni, Torino
Miguel Angel Perez, 31 anni, Argentina
Paolo Valenta, 27 anni, Torino
Danilo Giannini, 26 anni, Taranto
Luigi Fattorini, 26 anni Roma

 

Non è un errore il nome di Cristina Perini che leggete tra i difensori. La ragazza canadese, figlia di Esuli istriani, ha giocato a lungo a calcio in Canada e anche in Inghilterra nella formazione femminile del Liverpool.

 

Per chi non è stato convocato, nulla è perduto. Da qui a settembre potrebbe verificarsi qualche rinuncia per i più svariati motivi (compresi altri impegni calcistici) e tutti quindi devono continuare a tenersi in forma, perché da un momento all’altro potrebbe arrivare la chiamata! 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.