Domenica 13 dicembre prossimo avrà luogo il tradizionale Pranzo di San Tommaso organizzato dal Comitato ANVGD di Gorizia, aperto a tutti i cittadini che vogliono provare l’enogastronomia istriana, che avrà luogo presso il Ristorante “Ai Tre Soldi Goriziani” di Corso Italia n. 36 Gorizia.
Alle ore 11.45 prosa e musica si alterneranno nell’ “Invito al pranzo”, introdotti dal Presidente : Ada Merni e Tullio Svettini interpreteranno brani scelti dal libro “Nata in Istria” di Anna Maria Mori, mentre i due giovani professori Ester Pavlic (arpa) e Sebastiano Titton (flauto) eseguiranno un breve concerto di musica classica.
Alle ore 12.45 il Sindaco di Gorizia Ettore Romoli porterà il suo saluto ed augurio nel corso di un aperitivo e subito dopo avrà inizio il pranzo con piatti tipici istriani (prosciutto all’istriana, fusi all’istriana o jota, arrosto misto di vitello, pollo e maiale con patate arrostite e bleda all’istriana; ¼ vino, ½ acqua e caffè) al costo di € 30,00. Il pranzo, è aperto a tutti!!! Prenotazioni presso il ristorante (0481.531956) oppure al 335 6938882.
L'arpista goriziana Ester Pavlic, ha al suo attivo numerosi concerti sia in veste di solista che in formazione da camera. La giovane interprete ha partecipato a numerosi concorsi raggiungendo sempre risultati di rilievo. Dal 2008 è docente presso la scuola di musica “Arcadia” di Cassegliano.