La Comunità degli Italiani di Zara, presieduta dalla signora Rina Villani, informa che il 5 marzo prossimo, alle 18.30 presso la Galleria Tondinelli, via delle Quattro Fontane 128/a in Roma, sarà inaugurata la mostra «Zara e il paesaggio dalmata. Dialoghi contemporanei nelle opere di Adam Marušić».
L’esposizione dei lavori del pittore e professore di pittura e scenografia Marušić, vuole anche portare a conoscenza del pubblico italiani il costante lavoro che la Comunità italiana di Zara svolge nella direzione della divulgazione della cultura, della lingua e delle tradizioni italiane particolarmente presso ambienti diversi e recettivi.
La prestigiosa Galleria Tondinelli che ospiterà la mostra, è tra le più vivaci nel settore dell’arte contemporanea in Italia e all’estero, ha collaborato con numerose ambasciate e istituzioni diplomatiche nella promozione di artisti stranieri in Italia, con lo scopo di incentivare gli scambi culturali fra Paesi.
L’esposizione è patrocinata dal Comune, dalla Contea, e dall’Ente turistico di Zara e si avvarrà di un catalogo curato da Alessandro Masi, segretario generale della “Dante Alighieri” di Roma.
Nella foto una delle opere che verranno esposte.