ANVGD_cover-post-no-img

Venezia Giulia e Dalmazia. Storia di pietre, di acque e di uomini – 10gen14

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ospiterà, il prossimo 6 febbraio 2014 alle ore 15.00, nell’Auditorium Santa Margherita, il convegno di studi Venezia Giulia e Dalmazia. Storia di pietre, di acque e di uomini.

L’assise si aprirà con i saluti del prof. Carlo Carraro, Rettore dell’Università  Cà  Foscari e del prof. Rolf Petri, direttore della Scuola di Relazioni Internazionali del medesimo Ateneo.
Introdurrà i lavori il prof. Antonio Trampus, vicedirettore della Scuola di Relazioni Internazionali. Seguiranno gli interventi dei professori Giovannella Cresci Marrone, docente di Storia Romana, Lorenzo Calvelli, docente di Epigrafia Latina, e di Diego Vecchiato, responsabile Relazioni Internazionali della Regione Veneto e di Bruno Crevato-Selvaggi, Società Dalmata di Storia Patria.

Il convegno gode dei patrocini di: Università Ca’ Foscari Dipartimento di Studi Umanistici, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Scuola di Relazioni Internazionali.

 

(fonte Società Dalmata di Storia Patria – 10 gennaio 2014)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.