ANVGD_cover-post-no-img

Trieste e Vienna fondano la “rete” dei Caffè storici – 28mag15

 

Non ci sarà il Salotto Vienna. Ma il legame con l’ex capitale passerà di nuovo dal Salone degli Incanti (ex Pescheria) dove, nell’ambito dell’Expo dedicata al caffè che apre a luglio, sarà presentata l’Associazione europea dei Caffè storici. Il porto del caffè e la capitale dei caffè di nuovo legate. Prende forma, insomma, la rete internazionale con sede a Trieste annunciata lo scorso ottobre a Vienna dai sindaci delle due città a conclusione della rassegna d’arte contemporanea austriaca che ha segnata la scorsa estate triestina. Ieri, in una conferenza stampa al Municipio della capitale austriaca, i primi cittadini Michael Häupl e Roberto Cosolini hanno reso noto la nascita dell’Associazione internazionale dei caffè storici.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/05/28/news/trieste-e-vienna-fondano-la-rete-dei-caffe-storici-1.11509812

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.