ternimartiri

Terni: “cancellati” i Martiri delle Foibe – 28ott13

Cancellati i Martiri delle Foibe a terni. Ignoti, infatti, con vernice bianca, hanno sporcato la targa della via Martiri delle Foibe che collega Corso del Popolo ( Obelisco ) con via Carlo Guglielmi.

 

La via era stata inaugurata lo scorso 14 marzo.

 

“A sette mesi dall’inaugurazione della via avvenuta in presenza di membri del consiglio comunale, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni degli esuli istriani, e nonostante siano passati 68 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, le spinte revisioniste dei soliti noti continuano a seminare bugie ed odio su una tragedia di una popolazione inerme che pagò per il solo fatto di essere italiana” . Questo il commento di Piergiorgio Bonomi (Casapound Terni).

 

Lo stesso Bonomi ha aggiunto : “In occasione di questo atto di teppismo, regolarmente denunciato, vogliamo rinnovare l’invito al Comune di Terni affinché si accelerino le pratiche per la realizzazione del monumento ai Martiri delle Foibe, per ribadire il fatto che garantire la pluralità di opinioni è una missione di civiltà”.

da www.terninrete.it 27 ottobre 2013

 

 

 

La prova dell’atto di teppismo compiuto a Terni

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.