Si è riunito per il consueto pranzo natalizio il Comitato Anvgd di Verona

Sabato 10 dicembre si è svolto il tradizionale pranzo di Natale fra vecchi e nuovi soci del Comitato Provinciale di Verona dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. È stata l’occasione per passare qualche ora in piacevole compagnia tra famiglie e amici e con la presenza di molti giovani, che hanno scelto di fare il loro ingresso in associazione, con il tesseramento 2023.

I soci hanno potuto conoscere larga parte del nuovo Direttivo eletto lo scorso settembre. In un momento che ha visto la risalita di casi di COVID19 insieme alla diffusione di altre forme influenzali purtroppo non si è potuto godere del pienone preventivato per quest’anno. Alcuni Consiglieri e qualche altro nome storico del nostro Comitato hanno dovuto rinunciare all’incontro pur facendo giungere i loro auguri natalizi.

Alle 11 è stata celebrata la S. Messa presso la chiesa San Giacomo, di fronte la nostra sede, per onorare i nostri defunti e ricordare le sofferenze dell’esodo. Celebrazione sentita e arricchita dalle belle parole di Don Severino.
L’appuntamento per il pranzo, invece, è stato fissato a mezzogiorno nel ristorante Filù di Verona, in cui l’attenzione e cura nel servizio ha accompagnato il buon menù che ha soddisfatto tutti i partecipanti.
Il Presidente, Marco d’Agostino, ha ricevuto l’attestazione dei Soci per la scelta positiva del ristorante oltre ai ringraziamenti per l’organizzazione riuscita della giornata, suggellato da un graditissimo presente. Lo stesso d’Agostino nel discorso augurale ha voluto ringraziare a sua volta i presenti e tutti i Soci, in particolar modo i Consiglieri, i Vice Presidenti Loredana Gioseffi, Gualtiero Manganotto e Maria Luisa Budicin, il Segretario Luigi Santaniello e la Presidente Onoraria, Tullia Manzin, e le collaboratrici Lucina Manganotto e Marisa Smaila per la lotteria e Loredana Pimazzoni per il tesseramento 2023 che hanno permesso di raccogliere i primi contributi per il nostro Comitato.

Non è mancato un approfondimento per gli obiettivi posti da inizio mandato che attraverso mirate azioni in corso d’opera stanno dando i primi frutti, oltre all’impegno prossimo della programmazione del Giorno del Ricordo. È stata poi evidenziata l’onorificenza di Commendatore della Repubblica, ricevuta dal nostro socio, il Prof. Davide Rossi presente con la madre.

Nel pomeriggio, con gli scambi di auguri per un sereno e felice Natale, i partecipanti si sono dati appuntamento per i prossimi impegni del 2023.

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.