ANVGD_cover-post-no-img

Rtv Capodistria, Radio Pola e Radio Fiume al Prix Italia di Torino

RtvSlo Koper/Capodistria, Radio Pola e Radio Fiume hanno partecipato ieri a Torino, in occasione della 64a edizione del Prix Italia, alla ventisettesima assemblea generale della Comunità radiotelevisiva italofona.

 

La Comunità, fondata nel 1985, è cresciuta negli anni e oltre i membri fondatori – Radio Vaticana, Rai, RtvSlo Koper Capodistria, Rsi-Svizzera italiana, San Marino Rtv – comprende attualmente varie emittenti italofone, tra cui Rths-Albania, Radio Romania Internazionale, Radio Colonia Wdr. Ne fanno parte anche istituzioni quali l’Accademia della Crusca, la Società Dante Alighieri e varie università italiane e straniere. Ospiti dell’assemblea sono quest’anno Radio Tunisi e La Voce della Russia.

 

Alla base del lavoro della Comunità radiotelevisiva, che ha come obiettivo la promozione e la diffusione della lingua italiana nel mondo, ci sono la realizzazione di coproduzioni radiotelevisive e lo scambio di programmi tra le varie emittenti associate al “network”.

 

(fonte “Il Piccolo” 21 settembre 2012)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.