News_Gaspardis

Ricordato a Roma lo scrittore fiumano Franco Gaspardis

È stato presentato ieri mattina nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma”, presso il XIII Municipio il libro “I Racconti del Commissario” di Franco Enrico Gaspardis. “Un libro che racconta le emozioni – ha dichiarato Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio – quelle belle che ci legano a Franco che oggi è qui con noi nella mente e nel pensiero. Un libro che ci racconta anche Franco e le sue esperienze. Di uomo, prima che di scrittore”.

 

“Ho conosciuto Franco – ha fatto sapere Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – e so che persona era. Un uomo che ha vissuto il dolore sin da piccolo con la delicata situazione che ha visto coinvolta la comunità istriano-dalmata. Oggi che non c’è più, lo rileggiamo nei suoi scritti ed il suo ricordo è vivo più che mai in tutti noi”.

 

A prendere parte alla presentazione la vedova Gaspardis, che ha ricordato il marito e i suoi scritti, e rappresentanti e studiosi della comunità istriano-dalmata.

 

(fonte www.ilfaroonline.it 13 novembre 2011)

 

Nella foto il direttore dell’Archivio Museo Storico di Fiume, Marino Micich (a sin.) e a destra Gianclaudio de Angelini insieme con la signora Gaspardis

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.