ANVGD_cover-post-no-img

Pola, due progetti europei per ambiente e minoranza – 25mag15

 

La città dell’Arena diventata partner del progetto Put up Istria finalizzato allo scambio di conoscenze ed esperienze nei settori della pianificazione del territorio e della tutela dell’ambiente. Per il direttore dell’Amministrazione regionale Valerio Drandi„, con l’intesa siglata nel Palazzo municipale vengono gettate basi comuni e solide per costruire nuove opportunità per tutta l’Istria, indipendentemente da quale parte del confine si trovi. […] Da dire infine Pola ha aderito anche al progetto Sample (Strengthening the Administration for Minority People Leads to Equality) inteso a rafforzare l’attività nella sfera dei diritti minoritari in una realtà amministrativa. Come spiegato dal vice sindaco italiano Fabrizio Radin, Pola è per statuto una città bilingue nella quale le lingue croata e italiana sono paritetiche. Pertanto ogni dipendente dell’amministrazione pubblica dovrebbe conoscere la lingua italiana. Però non è cosi.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/05/22/news/pola-due-progetti-europei-per-ambiente-e-minoranza-1.11475506

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.