Mio papà Ezio Loik

Nel 75° anniversario dell’incidente aereo di Superga in cui si concluse tragicamente la leggenda del Grande Torino, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata (www.museodeltoro.it) dedica una mostra al calciatore fiumano Ezio Loik, mezzala di quella squadra Immortale.
La mostra dal titolo Mio papà Ezio Loik trae spunto dall’omonimo libro scritto dalla figlia Mirella nel 70° anniversario della morte con Presentazione di Sandro Mazzola (Araba Fenice, Cuneo 2019) e ne ripercorrerà la vita in tutti i suoi aspetti, da quelli sportivi a quelli più intimi e familiari.
L’esposizione sarà allestita nelle due sale della Memoria, poste al piano terra del Museo (in Via G.B. La Salle n. 87 – Grugliasco [TO]) e sarà inaugurata sabato 23 marzo alle ore 16:00 alla presenza di Mirella Loik, figlia di Ezio e autrice del libro dedicato a suo papà, e di una rappresentanza del Comitato provinciale di Torino dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Ingresso libero; la mostra resterà visitabile fino a domenica 12 maggio nei consueti orari museali: sabato dalle ore 14:00 alle ore 19:00 (ultimo ingresso ore 17:30) e domenica dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle ore 17:30). 

.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.