Marco D’Agostino è il nuovo Presidente provinciale dell’ANVGD Verona

Giovedì 15 settembre si è riunito presso la sede sociale di via Lussino 33 a Verona il nuovo Esecutivo del Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia recentemente eletto dall’Assemblea dei soci (ne risultano regolarmente iscritti 172). Esso è costituito da Amadei Lamberto Maria, Budicin Maria Luisa, Copettari Arduino, D’Agostino Marco, Gioseffi Loredana Lambert Susan, Manganotto Gualtiero, Petronio Guido, Piro Giuseppe, Santaniello Luigi, Selvaggio Graziella, Smaila Marina, Stefani Donatella, Tenci Andrea e Vidotto Veronica.

La presidente provinciale uscente Loredana Gioseffi ha ricevuto dal consigliere Gualtiero Manganotto i bilanci relativi agli anni 2019, 2020 e 2021 ed ha quindi relazionato in merito alle ultime iniziative ed alla situazione economico-finanziaria. I presenti hanno quindi eletto all’unanimità Marco D’Agostino Presidente provinciale dell’ANVGD Verona.

Per prima cosa il neopresidente ha proposto tre vicepresidenti, che sono stati approvati all’unanimità: Maria Lusia Budicin, Loredana Gioseffi e Gualtiero Manganotto. Ancora all’unanimità sono stati eletti il segretario Luigi Santaniello ed i membri della Commissione Disciplinare Santaniello e Graziella Selvaggio (supplenti Marina Smaila e Susan Lambert). Prima della conclusione della riunione, è stata approvata all’unanimità pure la proposta di Loredana Gioseffi di nominare Tullia Manzin Presidente Onorario.

D’Agostino ha quindi dichiarato: «Oggi sono io che col cuore pieno di emozione e orgoglio guiderò il Comitato provinciale di Verona, grazie all’affetto e al rispetto ricevuto da un gruppo di nobili donne e uomini che ho conosciuto in questi tre anni di socio. Voglio quindi ringraziare la Prof.ssa Loredana Gioseffi per avermi passato il testimone e con lei l’amica Tullia Manzin Franco che mi ha aperto le porte per la mia prima tessera e che mi ha sempre trattato come un figlio (non me ne voglia il figlio e amico Riccardo!). Devo citare anche la simpatica amicizia e fattiva collaborazione di Luisa Maria Budicin, Marina Smaila, Guido Petronio, Luigi Santaniello che ho avuto modo di frequentare un poco di più. In realtà come detto davanti al Consiglio, dopo elezione della nuova carica, ho avvertito verso tutti i componenti soci del nostro Comitato, la sensazione di essere tornato a casa. Nella casa che mio nonno non mi ha mai potuto mostrare e che stava nella piccola ansa a sud del porto di Parenzo».

 Il Premio Tanzella è una delle iniziative più prestigiose a cura dell’ANVGD Verona 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.