mons.cosulich

Lussino festeggia mons. Mario Cosulich – 03ott13

Molti sono stati i festeggiamenti che sono stati tributati al lussignano mons. Mario Cosulich in occasione del suo 70.mo anniversario di ordinazione sacerdotale. Dopo quelli di Roma a febbraio presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore con l’intervento dell’allora Papa Benedetto XVI, quello di Genova presso l’Istituto delle Piccole Suore della Carità, presente il presidente onorario della Comunità dei lussignani non più residenti, mons. Nevio Martinoli e i due fratelli di don Nevio, Antonio e Angelo, a quello di Trieste con la messa celebrata nella chiesa di S. Rita e Andrea in occasione del consueto ritrovo dei lussignani per la Madonna Annunziata, alla grande manifestazione di affetto di tantissimi fedeli lussignani ieri nel Duomo di Lussinpiccolo, lo stesso dove 70 anni fa veniva ordinato sacerdote dal Vescovo di Zara mons. Pietro Doimo Munzani.

Una messa propiziatrice è stata celebrata da mons. Mario Cosulich coaudiuvato dal parroco decano di Lussinpiccolo mons. Ivan Brnic e don Mate Polonio, rettore di San Nicolò. I canti religiosi sono stati tenuti in lingua italiana come pure l’esibizione del coro femminile “Vittorio Craglietto” della Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo.

(fonte www.ilpiccolo.it 2 ottobre 2013)

 

 

 

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.