ANVGD_cover-post-no-img

Luoghi di nascita: mail del Ministero dell’Interno per le segnalazioni

Il Ministero dell'Interno ha completato in questi giorni l'iter di applicazione della recente circolare del 31 luglio sull'indicazione del luogo di nascita degli Esuli giuliano-dalmati.

Ultimo atto è una casella di posta elettronica alla quale è possibile indirizzare tutte le segnalazioni di mancata applicazione della Legge 54/1989, ovvero nei casi in cui gli Esuli vengano erroneamente indicati quali nati in Jugoslavia, Croazia, Slovenia ecc. o il nome del loro Comune non risulti in italiano.

L'indirizzo a cui inviare le segnalazioni è esuli_territoriceduti@interno.it

E' questo un punto a cui l'ANVGD teneva particolarmente, considerata la necessità di superare quel muro di gomma che finora costringeva spesso gli Esuli alla resa di fronte ad uffici e amministrazioni miopi. Si tratta così di un ulteriore passo avanti nella direzione dell'applicazione di un sacrosanto diritto.

Tutte le segnalazioni che dovessero comunque pervenire all'ANVGD saranno girate al suddetto indirizzo di posta elettronica.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.