ANVGD_cover-post-no-img

Lapide Torino: il comunicato del Comitato ANVGD

COMUNICATO DEL COMITATO ANVGD DI TORINO

Il Comitato dell' A.N.V.G.D. di Torino preso atto della solidarietà e della vicinanza delle istituzioni regionali provinciali e cittadine, confortato dalle decine di atti di solidarietà dei cittadini di Torino e della provincia, dalla cittadinanza dell'intero piemonte che ci ha inviato in queste ore decine di messaggi di toccante solidarietà, ricevute decine di telefonate da parte dei nostri fratelli esuli che la diaspora ha sparso su tutto il territorio italiano, stigmatizza ancora l'accaduto della notte del 10 Febbraio alla lapide del Villaggio Giuliano Dalmata di Torino e mette in guardia la cittadinanza, le associazioni, i partiti politici e le istituzioni sull'accaduto, segnalando che l'appuntamento UFFICIALE del Giorno del Ricordo presso la lapide di Corso Cincinnato angolo Via Pirano é il 18 Febbraio alle ore 11:00, che lo stesso Comitato ANVGD ha concordato come da prassi consolidata con Prefettura, Regione, Provincia, Comune e Circoscrizione 5, come risulta dal programma ufficiale delle celebrazioni del Giorno del Ricordo, e che ogni altra manifestazione, organizzata o spontanea che sia, non vede l'ANVGD stessa ne come promotrice ne come partecipante, a maggior ragione in momenti delicati come questi, dove qualche teppista facinoroso vuole portare nel nostro Villaggio antagonismi, violenze e colorazioni politiche che non ci appartengono e che non ci sono mai appartenuti.

Il Comitato dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Torino