ANVGD_cover-post-no-img

La toponomastica delle terre dell’Adriatico orientale

 

Il prossimo evento presso la Casa del Ricordo degli Esuli istriani fiumani e dalmati in via di San Teodoro, 72 a Roma, organizzato dal Servizio Programmazione e Gestione Spazi culturali di Roma Capitale, avrà luogo mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 17.30.
Si tratta della conferenza dal titolo “La toponomastica delle terre dell’Adriatico orientale”: un messaggio di saluto verrà formulato dalla prof.ssa Donatella Schürzel (presidente Comitato ANVGD Roma), l’introduzione sarà curata dalla prof.ssa Ester Capuzzo (Università “La Sapienza” di Roma), quindi interverrà Cosimo Palagiano, Professore emerito di Geografia, Università “La Sapienza” di Roma. La sua conferenza avrà per oggetto la toponomastica delle terre dell’Adriatico orientale e le sue modificazioni nel tempo, legate in particolare ai passaggi di sovranità che hanno caratterizzato la storia di questi territori.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.