Iniziative Anvgd a “Sconfinamenti”

Prosegue la programmazione della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano), curata da Massimo Gobessi: uno spazio quotidiano -ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30- che è dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Viene diffuso in onda media sulla frequenza AM 936 e anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it. e copre tutto il bacino dell’alto Adriatico.

La settimana di Sconfinamenti comincia oggi, lunedì 15 novembre, con la presentazione del volume edito dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia “Il teatro e la Questione Giuliano-Dalmata”, a cura di Giuseppe Barbanti ed Alessandro Cuk (Vicepresidente nazionale Anvgd): si tratta di tre testi teatrali collegati con la Legge per il Giorno del Ricordo, due dei quali messi in scena dall’Associazione Grado Teatro.

Giovedì 18 novembre, invece, la Prof.ssa Donatella Schürzel (Vicepresidente nazionale vicario Anvgd) illustra il progetto “Dante Adriaticus” dell’Anvgd che, nei giorni scorsi, ha fatto tappa a Pola con una serie di eventi patrocinati da diverse Istituzioni.

Ricordiamo che, nel servizio podcast, è possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni andate già in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it, cliccando su Sconfinamenti, presente nella home page del sito, e successivamente su ascolta e scarica le puntate.

0 Condivisioni
Torna su