ANVGD_cover-post-no-img

Incontro tra Spinea e Fiume nel segno di San Vito

Il prossimo 8 maggio 2010 ci sarà un incontro a Spinea (in provincia di Venezia) nel segno di San Vito.

Il programma prevede alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Vito e Modesto di Spinea, la celebrazione di una messa di suffragio per le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata con la presenza del coro “Fedeli fiumani” della chiesa di S. Vito di Fiume. Un’iniziativa svolta in collaborazione con il comitato di Venezia dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia.

Alle 20.30 seguirà un concerto per cori in onore dei Santi patroni con il coro parrocchiale di S. Vito di Spinea e il coro “Fedeli fiumani”. Nella stessa serata ci sarà la presentazione di una pubblicazione sulla storia dell’affresco restaurato di Gaspare Diziani (autore veneto del Settecento, allievo di Sebastiano Ricci) raffigurante i santi patroni che si trova nell’altare maggiore della chiesa e sul recente restauro. Questo evento è realizzato con il contributo della parrocchia, del Comune di Spinea, della Provincia di Venezia, del centro studi “Bachelet” e dell’associazione “Amici dei Presepi Spinea”.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.