ANVGD_cover-post-no-img

Furlanic in salvo, il Pd vota contro la sfiducia – 14nov14

 

Iztok Furlanic in salvo. Il voto alla mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio comunale di Trieste, nella notte in aula, si è concluso con 15 voti favorevoli (da parte dei 15 firmatari dell’atto, tutti all’opposizione) e 22 contrari. A garantire appoggio a Furlanic sono stati alla fine il Pd (che quindi non ha seguito la linea tratteggiata dal senatore Francesco Russo), Sel come annunciato, Trieste cambia, Cittadini e Idv. La discussione si era protratta sino a mezzanotte, con un primo intervento di Furlanic molto contestato, così come quello di Andolina dopo il quale si era resa necessaria addirittura la sospensione della seduta. A prendere la parola poi erano stati il sindaco Roberto Cosolini e il capogruppo Pd Marco Toncelli (fedelissimo di Russo), chiedendo le scuse alla città da parte del presidente dell’aula.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2014/11/13/news/sfiducia-a-furlanic-anche-i-grillini-voteranno-si-1.10303016

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.