Domani ritorna la tradizionale Festa e Sagra di San Nazario, patrono di Capodistria, in programma fino al prossimo 21 giugno a Prosecco, in località Contovello (Borgo San Nazario). Nel contesto della manifestazione, domenica 20 giugno alle ore 18 nella Chiesa del Borgo, verrà celebrata una messa. Parteciperanno il coro delle Associazione delle Comunità istriane e la banda dell’Anvgd di Trieste, la quale accompagnerà la processione che seguirà la funzione religiosa.
Domani l’iniziativa verrà inaugurata alle 18 con un messa che si terrà al campo di basket. Alle 18.30 si aprirà invece la mostra fotografica “Borghi e paesi dell’Istria:ieri e oggi”. Nelle altre serate che si susseguiranno fino a lunedì 21 giugno sono previsti intrattenimenti musicali, spettacoli, manifestazioni sportive e, naturalmente, chioschi enogastronomici.
La Festa e Sagra di San Nazario è organizzata da Comune di Trieste e Associazione Amici del Borgo di San Nazario, con la collaborazione della locale parrocchia "Maria Madre e Regina" e la Circoscrizione Altipiano Ovest.
(testi da www.arcipelagoadriatico.it)