Clelia Kolman è la nuova presidente dell’Anvgd Pisa

La storica presidente del comitato provinciale di Pisa dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Rossella Bari, figlia del Colonnello Bari a sua volta presidente per decenni, ha espresso la volontà di ritirarsi per seri problemi di salute. Quindi il 2 giugno scorso, alla scadenza del triennio del comitato esecutivo, si è proceduto al rinnovo delle cariche associative. Sono risultati eletti presidente Clelia Kolman, vice presidente Erika Kolman, tesoriere Lucia Piccioni. 

Clelia Kolman è nata a Fiume ed ha conosciuto bambina l’esperienza del campo profughi prima di Migliarino Pisano e poi di Calambrone, sempre nel comune di Pisa. Erika Kolman, figlia di fiumani, in quanto non ancora trentenne rappresenta l’ingresso delle nuove generazione nell’Associazione. Lucia Piccioni, con genitori di Parenzo, è una conferma nella carica di tesoriere che già ricopriva nel precedente comitato esecutivo

Il nuovo presidente, completati gli adempimenti burocratici necessari per formalizzare la sua carica verso Agenzia delle Entrate e l’ufficio responsabile del Registro del Terzo Settore, incontrerà le autorità comunali e provinciali di Pisa. Inoltre a settembre presenterà al comitato di Pisa il programma di attività per il 2022-2023. 

Guido Giacometti 
Referente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia per la Toscana 

Rossella Bari ha ricoperto per diversi mandati la presidenza dell’Anvgd Pisa
0 Condivisioni
Torna su

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.