ANVGD_cover-post-no-img

Bandiere Jugoslave in corteo, esplode la rabbia online: nasce “Basta nostalgici titini il 1 maggio” (Triesteprima 04mag15)

 

“Basta nostalgici titini il 1 maggio” è la pagina creata dal consigliere della V circoscrizione di Un’Altra Trieste Francesco Clun, che in poche ore ha visto l’adesione di circa 500 persone «Circa sei anni fa – ci racconta Francesco – avevo creato un gruppo similare, che raccoglieva alcune migliaia di persone, proprio per testimoniare il disappunto ed il dissenso verso le bandiere rosse che nel periodo del 30 aprile – 1 Maggio sventolano un po’ovunque sul Carso. In città insomma non si riesce a vivere in modo normale il Primo Maggio, in quanto una parte festeggia la presunta Liberazione da parte dell’esercito di Tito di Trieste. Questi festeggiamenti sono insensati e completamente fuori luogo, in quanto questa occupazione delle truppe titine è stata l’inizio di quaranta giorni di terrore vissuti dalla città». «Anche quest’anno – continua il consigliere – sono sceso in città per vedere il corteo sfilate e, come ormai consuetudine ho nuovamente visto bandiere Jugoslave sventolare in corteo nell’indifferenza ed omertà più totale dei partecipanti.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://www.triesteprima.it/cronaca/bandiere-jugoslave-in-corteo-esplode-rabbia-online.html

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.