ANVGD_cover-post-no-img

Appello per eredi Giordano Leonardelli – 19mar14

 

Ci scrive da Pagani (Salerno) il sig. Armando De Virgilio, con la richiesta di pubblicare il suo appello inteso a rintracciare eventuali eredi di un collaboratore del padre, Giordano Leonardelli, profugo da Pola. Ecco di seguito il testo.

Il sig. Giordano Leonardelli, dopo l’invasione dei territori istriani da parte delle truppe di Tito, profugo da Pola, fu sfollato nel Campo Iro di Pagani (Salerno). Esperto riparatore di orologi, conobbe mio padre Vincenzo De Virgilio (1913) che possedeva un laboratorio di vendita e riparazione orologi e oggetti in oro e argento e fu assunto come operaio. Si instaurò naturalmente un buon rapporto e il Sig. Giordano insegnò l’arte della riparazione degli orologi a mio zio Armando(1920), fratello minore di Vincenzo. Alla chiusura del Campo Iro di Pagani, inizi anni ’50, il Sig. Giordano andò via. In seguito mio padre seppe che era emigrato in Argentina. Io non so se mio padre in seguito l’abbia mai contattato. Se non l’ha fatto lui, desidero contattare i suoi eredi a distanza di tanto tempo.

A questo scopo il il sig. Armando De Virgilio ci autorizza a pubblicare i suoi numeri di telefono e il suo indirizzo mail: 081.910830 – 3388640506; ardevir@yahoo.it

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.