Ancora vandalismo in Largo Martiri delle Foibe a Firenze

A Firenze qualcuno ha rimosso il cartello che indica largo Martiri delle Foibe. Per quello che si prospetta alla stregua dell’ennesimo atto vandalico: la targa era infatti stata vandalizzata più volte, in passato [continua su Il Giornale – 16/01/2024].

Il Comitato provinciale di Firenze dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia si è messo subito in contatto con il Consiglio Comunale. Il Presidente, nella persona di Luca Milani, ha riferito a Daniela Velli  (Presidente ANVGD Firenze) che l’ Assessora Maria Federica Giuliani si sta adoperando per ricollocare la targa in modo che sia meno attaccabile.

«Auspicando che in breve tempo ciò venga fatto – dichiara la professoressa Velli – fiduciosi continuiamo nel nostro percorso di divulgazione della “Storia dell’ Esodo e delle Foibe, e della più complessa vicenda della Frontiera Adriatica” nelle scuole e alla cittadinanza, convinti che LA CONOSCENZA È L’ARMA PIÙ FORTE CONTRO L’IGNORANZA» [LS] 
0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.