ANVGD_cover-post-no-img

Alemanno e studenti in partenza per il Viaggio del Ricordo

Per il terzo anno consecutivo, il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, partecipa al viaggio nella civiltà istriano-dalmata, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e Giovani nell’ambito del progetto “Ripercorrendo la storia del XX secolo – Viaggi nella Memoria. Per non dimenticare la tragedia del ‘900”. Ad accompagnare studenti e docenti l'assessore Gianluigi De Palo.

La partenza è fissata per domenica 27 febbraio da Roma Fiumicino con volo charter Alitalia delle ore 8.15, con arrivo a Trieste – Ronchi dei Legionari alle ore 9.30. L’arrivo in hotel è previsto intorno alle ore 19 di domenica 27 febbraio, dopo le visite al Sacrario Militare di Redipuglia, al Cimitero austro-ungarico, alla Foiba di Basovizza, alla Risiera di San Sabba e al Centro Raccolta Profughi di Padriciano.

Lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo sono in programma le visite alla città di Fiume, ad Aquileia e a Trieste. Il rientro a Roma è previsto martedì 1 marzo, con partenza da Trieste – Ronchi dei Legionari con volo charter Alitalia delle ore 20 e arrivo a Fiumicino alle 21.10.

(fonte AgenParl)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.