News UeDanieli

Acciaio: da Bers 20 mln euro a impianto Danieli in Croazia – 26mar13

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers) ha accordato un credito di 20 milioni di euro per sostenere la ripresa della produzione e la modernizzazione dell’acciaieria di Sisak, in Croazia, da poco più di un anno parte del gruppo italiano Danieli.

“Questo investimento rappresenta uno stimolo importante al settore metalmeccanico in Croazia, e la Bers è determinata a sostenere gli sforzi che mirano a rafforzare la produzione industriale nel Paese, promuovendo compagnie efficienti e apprezzate dai mercati”, si legge in un comunicato della banca diffuso oggi a Zagabria. La Bers riporta anche la parole del rappresentante del gruppo Danieli, Alessandro Brussi, che ha ribadito come le Acciaierie Bertoli Safau (Abs), diretto proprietario dello stabilimento croato, “intendono sviluppare prodotti che saranno allo stesso livello di qualità e di competitività di quelli che la Abs da anni produce in Italia”.

Il piano di investimenti comprende la modernizzazione e l’adeguamento dell’acciaieria di Sisak “affinché possa essere completamente integrata nelle linee di produzione della Danieli”. Dallo stabilimento usciranno prodotti di acciaio semi-finiti che poi saranno trasportati alla fabbrica centrale della ABS a Udine.

(fonte ANSAMED 18 marzo 2013)

 

 

 

Le acciaierie Danieli a Sisak (foto www.cdn.osservatorioitaliano.org)

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.