ANVGD_cover-post-no-img

RegFVG – 190707 – Inaugurato primo tratto Lacotisce-Rabuiese

Trieste, 19 lug – Il presidente della Regione, Riccardo Illy, ha inaugurato oggi, assieme ai sindaci di Trieste e di Muggia, Roberto Dipiazza e Nerio Nesladek ed alla presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat, i primi due chilometri (per l'esattezza 1,9 km) della Lacotisce-Rabuiese.

Alla cerimonia era presente anche l'assessore regionale alle Infrastrutture di Trasporto Lodovico Sonego, che ha espresso la sua soddisfazione per l'evento.

Al taglio del nastro, Illy ha ceduto le forbici alla presidente della Provincia di Trieste, invitandola ad esser la madrina di questo tratto, che collega per intanto il valico di Rabuiese alla galleria Montedoro.

La Lacotisce Rabuiese è uno dei più importanti complementi al Corridoio V e connette la grande viabilità triestina al sistema autostradale sloveno verso Capodistria.

Stando ai programmi, i 5 chilometri della Lacotisce-Rabuiese, realizzati dall'impresa Collini spa, saranno aperti al traffico entro la prima settimana di maggio 2008. La terza settimana del prossimo settembre cadrà il diaframma della prima galleria di Montedoro, per la cui realizzazione sono previsti un paio di mesi.

ARC/Luciana Versi Zambonelli

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.