ANVGD_cover-post-no-img

A Gorizia il debutto della mostra Treccani sulla Grande guerra – 28apr15

 

La giunta provinciale di Gorizia ha deliberato, nel corso dell’ultima seduta, l’adesione alla mostra itinerante “La Grande guerra: parole e immagini”, che sarà organizzata nel 2016 dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana “Treccani”, con la collaborazione dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e dell’Istituto Luce Cinecittà. Una importante iniziativa, dunque, che ben si inserisce fra le tante dedicate al centenario del primo conflitto mondiale. Grazie al materiale storico e ai documenti fotografici e d’archivio che il personale dei Musei provinciali di Gorizia metterà a disposizione della Treccani, prima tappa della mostra sarà proprio il capoluogo isontino, dove – a Palazzo Attems – verrà allestita un’esposizione multimediale interattiva sulla storia e l’esperienza della Prima guerra mondiale. Poi la mostra partirà per le principali città italiane.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/03/29/news/a-gorizia-il-debutto-della-mostra-treccani-sulla-grande-guerra-1.11144145

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.