Si terrà nel pomeriggio del 5 febbraio a Palazzo Chigi il primo incontro del Governo Berlusconi con le rappresentanze degli Esuli per il rinnovato Tavolo di concertazione sulle problematiche ancora irrisolte.
Tra i temi che saranno trattati ci saranno le restituzioni, gli indennizzi dei beni abbandonati, il riscatto delle case popolari, l'anagrafe, la cittadinanza, i finanziamenti alle associazioni degli Esuli, i cimiteri la previdenza.
Per il Governo saranno presenti le rappresentanze dei Ministeri degli Esteri, Interno, Economia, Lavoro, Rapporti col Parlamento, Rapporti con le Regioni, Infrastrutture e Trasporti, Istruzione, Beni Culturali, della Presidenza del Consiglio, oltre ai rappresentanti dell'Inps e della regione Friuli Venezia Giulia.
Per gli Esuli saranno presenti i rappresentanti di FederEsuli, dell'ANVGD, del Libero Comune di Fiume in Esilio, dell'Associazione Dalmati nel Mondo, dell'Associazione della Comunità istriane, dell'Unione degli Istriani e del Libero Comune di Pola in Esilio.
(la Sala Verde di Palazzo Chigi, nella quale si terrà l'incontro Governo-Esuli)