monumentotorino

28 ott – Torino commemora i defunti al Monumento dei giuliano-dalmati

Domenica 1 Novembre il Circolo Culturale organizza la consueta Castagnata a partire dalle ore 15 presso la propria sede di Via Parenzo 95/60 per ritrovarsi in compagnia.

Lunedì 2 Novembre alle ore 9.00 nella cappella del Cimitero Monumentale di corso Novara, si svolgerà la preghiera alla presenza delle autorità civili, militari e religiose cittadine e delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e della Resistenza.

A partire dalle ore 9.15 il corteo delle autorità e delle rappresentanze delle associazioni, aperto dai Gonfaloni della Cità di Torino, da quello della Provincia e della Regione Piemonte proseguirà all’interno del Cimitero Monumentale per un omaggio alle lapidi ed ai cippi.

Sosterà davanti alla Gran Croce, alla Lapide dei Caduti in Russia, alla Lapide in memoria degli Ebrei deportati, al Cippo della Deportazione, al Cippo ex Internati, al Campo della Gloria, al Cippo Caduti nella guerra di Liberazione, al Monumento alle Vittime Civili di Guerra, al Campo Caduti sul Lavoro, al Monumento Caduti dell’Aviazione, al Monumento agli Esuli Istriani e Dalmati ed al Sacrario Militare.

(fonte ANVGD Torino)

 

 

 

(il monumento ai caduti giuliano-dalmati nel cimitero di Torino)

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.